sabato 27 luglio 2013

Dimagrire in fretta? Ecco 6 semplici consigli per perdere peso velocemente e con pochi sforzi

Si crede, spesso, ai consigli quali: per perdere peso velocemente occorre mangiare di  meno e fare sfrenati allenamenti di fitness. In realtà, la strada giusta da prendere per perdere peso in modo sano è seguire una dieta equilibrata. Naturalmente associata a corretti esercizi di fitness. Se, poi, l’obiettivo è dimagrire solo pochi chili senza ricorrere ad una vera e propria dieta, potreste seguire questi semplici consigli dietetici, suggeriti da alcuni dei più grandi esperti in diete e nutrizione. 

Consigli per perdere peso velocemente: bere molta acqua 

Uno dei consigli immancabili in ogni vera dieta che si rispetti è bere molta acqua o, comunque, bevande prive di calorie. A volte capita che molte persone tendono a confondere la sete con la fame, rischiando di mangiare (e acquisire calorie in eccesso) anche quando, in fondo, un semplice bicchiere d’acqua è quello che davvero occorre. Cynthia Sass, una portavoce dell’American Dietetic Association, consiglia: se non amate l’acqua naturale, provate ad aggiungere del succo di limone o di arancia; un’alternativa potrebbero anche essere tisane, infusi o tè. Naturalmente da non zuccherare.

Consigli per perdere peso velocemente: pensate a cosa aggiungere alla vostra dieta e non a cosa eliminare

Concentratevi sulle 5-9 porzioni di frutta e verdura raccomandate ogni giorno. Cercate di non saltare neanche una delle porzioni di frutta e verdura consigliate. Questo è un aspetto fondamentale in un regime dietetico corretto. La chef Laura Pansiero, conferma che frutta e verdura aiutano a sentirsi sazi e a dare all’organismo il giusto apporto di fibre, assicurando inoltre una normale regolarità intestinale. 

Consigli per perdere peso velocemente: siete davvero affamati?

Ogni qualvolta pensate di essere davvero affamati, cercate di capire se effettivamente dipende da una mancaza di cibo o altro. Michelle May, scrittrice e nutrizionista americana, afferma che: il senso di fame è il modo del vostro corpo per dirvi che avete bisogno di carburante. Se mangiando non riuscite a sentirvi soddisfatti, vorrà dire che il vostro bisogno continuo di mangiare dipende da altri fattori, quali ad esempio, fattori emotivi. 

Consigli per perdere peso velocemente: mini pasti durante il giorno

Mangiare di meno o con meno calorie, talvolta può essere davvero faticoso. La dietista Rebecca Reeves sostiene: gli studi dimostrano che, consumando 4-5 mini pasti o spuntini al giorno, si è in grado di controllare l'appetito e, di conseguenza, il proprio peso. Si raccomanda, dunque, di dividere i pasti in più porzioni da consumare nell’arco dell'intera giornata.

Consigli per perdere peso velocemente: spezie in ogni piatto

Aggiungere le spezie ad ogni piatto vi aiuterà non solo a dare più sapore alle pietanze, ma anche a sentirsi più soddisfatti.
Una delle rappresentanti dell’American Dietetic AssociationMalena Perdomo, afferma che: mangiare un piatto ricco di gusto stimolerà le papille gustative facendovi sentire appagati. In questo modo resterete lontani dalla tentazione di mangiare altri alimenti

Nessun commento:

Posta un commento