giovedì 1 agosto 2013

Unghie e Mani Perfette

I segreti per avere mani e unghie perfette

La prima cosa da fare per avere mani perfette è curarne la pelle e, chiaramente, prendersi cura delle proprie unghie.
Ecco perché diventa fondamentale proteggere, idratare e curare le mani quotidianamente, così come si fa con il viso, per evitare che la cute si secchi e screpoli, donando un aspetto poco piacevole.

Altra cosa davvero importante, ovviamente, sono le unghie stesse. Mantenerle forti, sani e lucenti significa salvaguardare la bellezza delle unghie che contribuisce ad aumentare lafemminilità di ogni donna.

In commercio ci sono moltissime creme, scrub e trattamenti specifici per la cura delle mani e delle unghie ma, se preferite delle soluzioni completamente naturali che potete fare in casa, esistono molte ricette fai-da-te da cui potete prendere spunto.


Insomma, con poche accortezze, potrete avere mani morbide, idratate e perfette come le star di hollywood.


Unghie rovinate: come curarle?

Le tue unghie si rompono, sono striate o si piegano? Niente panico, per risolvere il problema basteranno alcuni gesti semplici e un buono stile di vita.
Scopri insieme con noi come fare per curare le unghie rovinate!


Manicure, nail art e smalti

Una volta poste le basi quotidiane (o quantomento settimanali) che vi permetteranno di avere mani perfette, non resta che lanciarsi nella scelta degli "accessori" che decoreranno le vostre unghie: smalti, nail art o piccoli bijoux.

Ma, come in tutte le cose, bisogna partire dalle cose più semplici, per poi potersi sbizzarrire con i metodi più estrosi e originali. In ogni caso, si parte da una manicure fai-da-te a cui poi si può aggiungere, in base alle preferenze, smalti monocromatici o smalti dagli effetti particolari come i graffiti nail art che in pochi secondi garantiscono risultati stupefacenti.

Uno stile che non passa mai di moda è la french manicure, chic e semplice, è adatta ad ogni forma e lunghezza delle unghie, quindi facilmente portabile e sfoggiabile.

Se invece preferite optare per il colore, non vi resta che scegliere lo smalto giusto, sia per la vostra personalità, sia in base alla forma delle vostre unghie. 

Nessun commento:

Posta un commento