Avere braccia toniche e snelle è una necessità importante per le donne. Si possono raggiungere ottimi risultati con quattro esercizi da fare a casa che se svolti regolarmente sono in grado di modellare le parti delle braccia che si sono un po’ rilassate. Il fitness viene quindi in aiuto anche per questa parte del corpo che in questa stagione sono più che mai in vista, complici top e abitini smanicati e che a volte possono diventare un problema che mina la psicologia della donna, portando a coprirle per nasconderle. Ma se si ripetono con costanza questi quattro esercizi facili che si possono fare anche a casa, abbinati sempre ad un’alimentazione equilibrata, si potrà tornare ad avere braccia toniche e snelle da sfoggiare con orgoglio in spiaggia.
Questi quattro esercizi rubano solamente 10 minuti e perchè risultino efficaci, possono essere fatti tutti i giorni o almeno a giorni alterni, riportando e mantenendo le braccia ad un aspetto tonico e snello. Vediamo nel dettaglio quali sono gli esercizi per le braccia toniche e snelle da fare a casa:
Esercizi per braccia toniche
1- Il primo esercizio prevede l’uso di bottigliette da mezzo litro piene d’acqua, e utilizzarle come piccoli pesi: allargare le braccia in posizione a croce e per 20 volte, sollevarle tese sopra la testa.
Fare 3 serie da 20 ripetizioni e riposare 30 secondi tra una serie e l’altra.
2– Il secondo esercizio, si fa distesi sul fianco destro sopra un materassino da palestra. Tenere le ginocchia piegate e il braccio destro allungato lungo il corpo. Il braccio sinistro è piegato ad angolo e appoggiato sul fianco sinistro. In questa posizione prendere una bottiglietta d’acqua da mezzo litro e muovere soltanto l’avambraccio, con un movimento ad angolo che parte dal basso e va verso l’alto. Ripetere per 15 volte, poi cambiare lato. Quando si è più allenati si può aggiungere più peso.
3- Per il terzo esercizio mettere i palmi delle mani davanti al viso in posizione di preghiera e spingerli tra loro, come se si provasse a schiacciare qualcosa. Stringere forte contando fino a 5 e poi rilassare, per poi ripetere per 20 volte. Per questo esercizio è sufficiente una sola serie.
4-In piedi con le gambe leggermente divaricate a 10 cm circa dalla parete, mettersi con la schiena appoggiata al muro e con le braccia tese lungo il corpo. Il sedere e i palmi delle mani sono appoggiati al muro. Senza muovere i piedi, portare in avanti la schiena, il sedere e le braccia espirando, con gli addominali contratti, senza piegarsi in avanti e senza piegare le braccia. Poi appoggiarsi nuovamente contro la parete. Fare da 5 a 20 ripetizioni.
Nessun commento:
Posta un commento